PC ricondizionati: cosa sono

person Pubblicato da: inkart inkart list In: Sub-categoria 1 Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 2803

PC ricondizionati: cosa sono

Si tratta di computer desktop e portatili, con sistema operativo Windows 10, di seconda mano che vengono reintrodotti sul mercato da aziende specializzate, dopo aver superato numerosi controlli di vario genere. Computer ben diversi dai classici dispositivi usati acquistabili direttamente dai privati, venduti, ovviamente, senza alcun tipo di garanzia.

Che cos'è un computer ricondizionato?

Scendendo nel dettaglio, un computer ricondizionato è un dispositivo di seconda mano che viene sottoposto a decine di test effettuati da tecnici specializzati; un processo in cui viene verificato il corretto funzionamento del prodotto, con l’eventuale sostituzione delle componenti danneggiate o usurate, ad esempio la batteria. Infine i computer e i relativi accessori vengono puliti e disinfettati. Processo di ricondizionamento che coinvolge anche il sistema operativo. Tutti i dati e i software del precedente proprietario vengono rimossi e il sistema operativo viene riportato alla configurazione di fabbrica. 

Perché acquistare un PC ricondizionato?

I PC ricondizionati, fissi e portatili, sono venduti ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di listino, con un risparmio che può superare anche il 50%.

Computer ricondizionati: cosa sono i Gradi?

A+ o Come nuovo: si tratta di un PC in condizioni ottime in cui possono essere eventualmente presenti piccoli difetti estetici difficilmente notabili. 

A: un computer che presenta lievi difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi.

B: un prodotto con difetti estetici visibili chiaramente ad occhio nudo.

C: si tratta dell’ultimo livello; un computer con evidenti segni di usura, spesso venduto ad un prezzo particolarmente conveniente.

Tag: Joomla

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo accunt registrato

Hai già un account?
Entra O Resetta la password